Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Viaggi e Ricette

La ciambella allo yogurt

La ciambella allo yogurt

Ieri sera mia mamma ha preparato una buonissima e sofficissima ciambella allo yogurt, io che son tornata a casa alle 21.30 dopo un’ora di una pesantissima lezione di G.A.G. (gambe, addominali e glutei) con l’istruttrice che ci urlava daiiii che il sedere va suuuu e la pancia va giùùùùù, in macchina durante il ritorno pensavo: “qualsiasi cosa abbia fatto per cena mia mamma la lascio lì e mi bevo solo un po’ di latte, non posso vanificare tutta questa fatica…” come si suol dire, le ultime parole famose, mi son trovata schiaffata sulla tavola questa profumatissima ciambella, io guardavo lei e lei me, insomma ha vinto lei ed ho ceduto a ben due grandi, gustosissime, fette. E tra l’altro ne ho mangiate altre due stamattina per colazione. 

Eccovi la ricetta:

INGREDIENTI:

2 uova

2 hg di zucchero

2 hg di farina

2 yogurt al limone o pesca

Un pizzico di sale

Lievito per dolci

Mezzo vasetto (da yogurt) di olio di semi

PROCEDIMENTO:

Mescolare bene il tutto, versare su un contenitore a forma di ciambella ed infornare a 170° per 30 minuti. 

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post