18 Novembre 2013
Ieri, se mi avete seguita, sapete che sono stata al Cioccoshow di Bologna, era la prima volta che ci andavo e sono rimasta davvero colpita dai numerosissimi stand e dal fiume umano che affollava le piazze del centro Bologna. Non sono riuscita a godermi gli stand come si dovrebbe, troppe persone; ho preso una cioccolata calda, delle stecche di cioccolato e 250g di cioccolatini sgomitando tra le persone, a tratti mi mancava anche l’aria. Vi consiglio, per il prossimo anno, se non siete mai andati, di non scegliere la domenica pomeriggio, è invivibile.
Ho tentato di prendermi un’ indigestione di cioccolato con un bicchiere tris di cioccolate calde: bianca, al latte ed extra fondente… si si, tutte insieme nello stesso bicchiere. L’ho finito tutto, da sola e… tentativo fallito.
Così mi toccherà andare ad un’altra fiera del cioccolato, il prossimo weekend, infatti, dal 22 al 24 novembre dalle 10.00 alle 22.00 torna a Padova la sesta edizione dell’ART & CIOCC, il tour dei cioccolatieri. L’Art & Ciocc è un percorso goloso che tocca ogni anno le più belle piazze d’Italia, da fine ottobre ad inizio aprile. A Padova saranno coinvolte anche quest’anno piazza Garibaldi, Via S. Lucia e Via Cavour con gli stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Commenta il post