20 Gennaio 2014
Venerdì scorso ho preparato dei biscotti fantastici grazie alla ricetta che mi ha passato una mia amica ed ai meravigliosi stampini che mi ha regalato mia mamma. E’ stato abbastanza laborioso in termini di tempo però ne è valsa veramente la pena, colleghi, amici e parenti possono confermare! ^_^
INGREDIENTI (per circa 30 biscotti):
600g di farina 00
250g di burro
200g di zucchero a velo vanigliato
2 uova intere
1 bustina di lievito per dolci
Confettura a piacere
PROCEDIMENTO:
Mescolare la farina con lo zucchero a velo, burro a pezzettini, lievito e uova. Impastare molto bene il tutto, fino ad ottenere una bella palla liscia. Stendere la pasta in una sfoglia spessa 5mm circa. Con gli stampini ritagliare tutta la pasta e con uno stampino più piccolo (possibilmente della stessa forma dello stampino con il quale avete ritagliato la pasta) praticare un foro centrale sulla metà dei ritagli.
Disporli distanziati sulla lastra del forno foderata con carta da forno e cuocere nella parte media del forno a 180/190° per 10 minuti circa.
Dopo la cottura spalmare la confettura su un lato dei biscotti non forati, cospargere gli altri con lo zucchero a velo e sovrapporlo ai primi. Et voilà!!!
Commenta il post