Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Viaggi e Ricette

All'alba dei 30 anni

All'alba dei 30 anni

E’ da qualche giorno che mi ritrovo a pensare che fra poco più di 1 anno e mezzo avrò 30 anni. Forse perché inizio ad avere qualche acciacco di troppo, ai piedi, alla schiena alla testa e me l’ha ricordato pure la patente, scaduta domenica scorsa, e che ho rinnovato in extremis (ma dai? già passati 10 anni e mentalmente non sentirli?!).

Vabbè, sta di fatto che per me i 30 sono una data pesante, forse più che i 18. Dai 17 anni ai 18 o 20 cosa cambia? Sempre una ragazzina sei! Hai ancora tutto il tempo davanti per provare diverse strade scolastiche, lavorative e pure amorose. Faccio una grande parentesi sull’amore: ragazze under 20 all’ascolto, sono rari al giorno d’oggi i casi in cui si trova il vero amore a 16/18 anni, quindi io vi consiglio, spudoratamente, di fare diverse esperienze, (sempre con la testa eh!) provate a stare con varie tipologie caratteriali di uomini per capire veramente qual è il tipo che fa per voi, ed un giorno, quando meno ve lo aspettate, eccolo. Vi assicuro che lo troverete davanti a voi, perché nella vostra testa avrete ben chiaro ciò che volete. E’ sbagliato accontentarsi in amore e passare una vita a sopportare la persona che hai al tuo fianco, per routine, come magari hanno fatto alcuni nostri bisnonni, nonni o genitori che si sono fidanzati a 16 anni e sposati a 20. Nella vita ci si deve accontentare già di altre cose, purtroppo. Questo è il mio personale pensiero ed esperienza. Dopo circa 6 anni in cui cambiavo un fidanzatino all’anno …. TAC è arrivato lui, il mio grande amore con tutte le caratteristiche che cercavo in un uomo, non è perfetto al 100%, nessuno lo è, ma i suoi pregi superano i suoi piccoli difetti.

Ora procedo con la mia lista di cose da fare prima dei 30 anni.

  • Avere un lavoro stabile ed economicamente soddisfacente

Attualmente lavoro, con contratto in scadenza nel 2016, non è il lavoro dei miei sogni ma lo faccio volentieri e sono ben pagata. Direi che sono sulla buona strada.

  • Un weekend  a Parigi
  • Un weekend  a Londra
  • Una settimana di vacanza in Sardegna

Tre mete turistiche, di certo non economiche, che voglio vedere per la loro cultura (le prime due) ed il paesaggio (la terza).

  • Riuscire a comprarmi un’automobile

Vediamo se manderò in pensione la mia macchinina che ormai ha 14 anni… 

  • Andare a convivere con il mio fidanzato

Per questa veramente non vedo l’ora, per tornare ogni sera da lavoro e vedere lui, cenare e dormire sempre assieme. Lasciare la comodità della mamma che mi fa trovare tutto pronto non mi spaventa, voglio davvero la mia indipendenza ed arrangiarmi in tutto o quasi!

  • Adottare un cane e dargli un sacco di affetto

Non ho mai avuto un cane, i miei non vogliono tenere nessun tipo di animale. Penso che il mio futuro e primo cagnolino lo sfinirò di coccole.

 

Ce la farò in un anno e mezzo a far tutto questo? Datemi supporto e fiducia please!

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post