Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Viaggi e Ricette

Dove alloggiare vicino a Perugia: B&B Percorso Verde

Il B&B Percorso Verde si trova a Ponte Valleceppi, una piccola e tranquilla frazione di Perugia, quasi a ridosso del fiume Tevere. Collocato all’interno di una bella casa a più piani, i proprietari sono una coppia di siciliani trapiantati in Umbria da tanti anni. Noi solitamente, quando giriamo per le nostre vacanze in Italia, preferiamo l’ambiente caldo e famigliare di un vero B&B del posto ed il Percorso Verde è stata una scelta azzeccata. Per chi viaggia in auto inoltre è preferibile questa collocazione, fuori dal centro cittadino, per muoversi meglio e per quanto riguarda il parcheggio, qualche centinaia di metri più avanti del B&B si trova infatti una bella piazzetta con parcheggio libero.

Dove alloggiare vicino a Perugia: B&B Percorso Verde

Il B&B Percorso Verde dispone di due camere matrimoniali molto ampie, due singole che possono a loro volta diventare matrimoniali e di una casetta autonoma all’interno del giardino. I bagni sono fuori dalla stanza ma solitamente ad uso privato. A disposizione degli ospiti inoltre è presente una videoteca, una biblioteca e wi-fi gratuito. Noi abbiamo soggiornato nella camera azzurra n.2, una singola attrezzata come matrimoniale, ampia, confortevole e pulita, dotata di tv, pc per guardare video ed un bel terrazzino. Il bagno, a nostro uso privato, sempre molto ampio e pulito e dotato di set di cortesia. Il prezzo per una camera è molto basso: a partire da 40€ la camera matrimoniale per notte, inclusa la colazione.

Dove alloggiare vicino a Perugia: B&B Percorso Verde

Quando siamo scesi per la colazione siamo rimasti davvero stupiti: accolti calorosamente come in una grande famiglia ed un grande tavolo in cucina, ben preparato, abbondava di vari tipi di dolci squisiti e non mancavano piatti salati, con i proprietari presenti per servirci bevande fredde e calde ed anche per scambiare piacevolmente quattro chiacchere insieme agli altri ospiti.   

Dove alloggiare vicino a Perugia: B&B Percorso Verde

Rita e Piero sono due cordiali e disponibili titolari, pronti a dare informazioni riguardo ai luoghi da visitare e dove poter mangiare buoni piatti umbri con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per maggiori informazioni riguardo al loro B&B e per prenotare una camera visitate il sito internet B&B Percorso Verde.

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post