Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Viaggi e Ricette

Il museo Ducati

Il museo Ducati

Per gli appassionati del mondo delle moto da corsa, soprattutto delle Ducati, sarà entusiasmante la visita del Museo Ducati, situato a Bologna in via Cavalieri Ducati, 3. Recentemente il Ministero per i Beni e le Attività culturali - Direzione Regionale ha dichiarato ufficialmente che l'archivio storico ed il Museo della casa motociclistica Bolognese hanno un interesse storico e culturale tale da rientrare nell'elenco dei beni archivistici situati nel territorio.

Per visitare il Museo e la Fabbrica occorre prenotare in anticipo, poichè la visita è esclusivamente guidata in gruppi da 15 persone circa. Il costo del biglietto intero è di 10€. La visita complessiva dura circa 1 ora e mezza. Nel Museo si ripercorre la storia del mito Ducati, sono tantissimi i modelli esposti, anche per me che non sono particolarmente interessata a questo mondo è stato davvero piacevole. I primi modelli di moto Ducati sono molto divertenti ed anche un pò bizzarri.

Il cucciolo, sembra una bicicletta ma è la prima Ducati!

Il cucciolo, sembra una bicicletta ma è la prima Ducati!

Dopo il Museo, la guida vi condurrà all'interno della Fabbrica dove gli operai sono al lavoro per la costruzione delle fantastiche moto, e vi spiegherà tantissimi dettagli. Io sono stata pienamente soddisfatta della visita e dell'organizzazione; merita veramente almeno una volta per appassionati e non.

Vai qui per accedere al sito dove poter effettuare anche la prenotazione della visita.

una sezione del Museo

una sezione del Museo

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post